Progettazione

REALIZZIAMO LA TUA IDEA

Vuoi creare la tua linea di scarpe personalizzate? Hai un brand e sei alla ricerca di chi può realizzare i tuoi progetti?

Il calzaturificio Mauron è a disposizione di chiunque voglia progettare e realizzare scarpe personalizzate.

Per prima cosa si sceglie la forma più adatta al modello che si vuole realizzare, ed è proprio questa che distingue maggiormente una scarpa dall’altra conferendogli carattere e personalità.

Il modello viene disegnato sulla forma prescelta ricoperta di carta adesiva. Successivamente la carta adesiva viene rimossa e posizionata sul cartoncino che fungerà da cartamodello necessario per tagliare la pelle con cui si intende realizzare la scarpa.

Dopo il taglio della pelle vengono uniti tutti i pezzi della scarpa: tomaia, fodera e rinforzi. Una volta uniti i pezzi gli stessi vengono montati con l’interpola cioè la parte dove appoggia il nostro piede.

Dopo diverse tecniche di montaggio alla scarpa vengono cucite la suola e il tacco. La suola a questo punto viene fresata, colorata e poi la scarpa viene allacciata e lucidata a mano.

Solo dopo un’attenta supervisione del personale specializzato la vostra scarpa personalizzata può essere consegnata nelle vostre mani.